top of page

Arte funebre
I fiori del saluto

 

Amaranta coltiva con dedizione e cura la parte inerente al settore funebre, forte della convinzione che i fiori riescano ad interpretare e trasmettere al meglio le emozioni che affiorano in qualsiasi momento, specialmente in uno così intenso come il commiato.

​

Grazie ad una costante ricerca e interesse per l'evoluzione stilistica dell'Arte funebre, Amaranta saprà indirizzarvi verso le soluzioni espressive più indicate, studiando la composizione sia dal punto di vista cromatico che formale.

​

Morbidezza, sinuosità e varietà floreale sono le cifre stilistiche che contraddistinguono le composizioni funebri di Amaranta che dolcemente avvolgono, accompagnano ed abbracciano. 

Oggi affetto sarà rappresentato dalla composizione floreale più adeguata.

Una delle mie convinzioni principali è che il momento del saluto a chi amiamo, debba essere celebrato con scelte che raccontino di chi non c'è più, rendendo i fiori un'ulteriore occasione per ricordare.

​

La composizione deve essere quindi unica ed irripetibile, come chi dobbiamo salutare, ecco perché viene studiata e progettata di volta in volta, prendendo forma anche grazie ai vostri ricordi e racconti.

 

Grazie alla versatilità e all'esperienza maturata nel settore, sarà anche possibile realizzare svariate tipologie di cuscino copribara, cuori o composizioni da collocare in camera ardente o nella sede della funzione, religiosa o laica che sia. A seconda delle esigenze, sarà possibile anche realizzare un allestimento floreale per la chiesa o la sala del commiato dove verrà svolta la cerimonia. 

​

Amaranta si occupa anche di realizzare decorazioni per cappelle di famiglia, in occasione di tumulazioni, ricorrenze o anniversari.

​

​

bottom of page