top of page

Su di me

Sono Beatrice, le mani e l'anima di Amaranta Atelier Floreale. e vi accolgo nel mio Atelier da marzo del 2019, da quando è sbocciata questa avventura di nome Amaranta.

​

Creativa per vocazione, mi sono sempre lasciata guidare ed ispirare dall'Arte in sua qualsiasi forma e declinazione.

​

Mi sono infatti formata in un campo prettamente artistico, diplomandomi come Maestra d'Arte in Pittura e Decorazione Pittorica al Liceo Artistico Statale di Venezia, proseguendo poi gli studi presso l'Università degli Studi di Padova dove ho conseguito la Laurea Triennale in Storia e Tutela dei Beni Artistici e Musicali seguita poi dalla Laurea Magistrale in Storia dell'Arte.

​

Parallelamente ho conseguito il Diploma di Fiorista Europeo frequentando la Federazione Nazionale Fioristi e ho affinato la mia formazione floreale seguendo i corsi della  London Flower School a Londra.

​

La mia formazione continua tutt'ora, seguendo corsi e maestri delle più riconosciute scuole italiane ed estere.

Circondata da colori e profumi, ogni giorno apro il mio Atelier regalando forma alle vostre emozioni, accompagnando le vostre giornate e occasioni con i miei fiori.

​

Spesso mi viene chiesto: "Perché hai scelto di dedicare la tua carriera professionale all'Arte Floreale?"

Posso rispondere che è stato un po' come quando. dopo tantissimo tempo, ti accorgi che una persona ti ha sempre amato nell'ombra, osservandoti e seguendoti da lontano. Ecco, a me è successo proprio  così. Da profana ho sempre ammirato e adorato il mestiere di fiorista, senza mai maturare la consapevolezza di poterlo esercitare in prima persona, fino a quando non è arrivata la fulminazione, così, all'improvviso. La scelta di dedicare la mia carriera professionale al mondo dell'Arte floreale è scaturita della volontà di creare quotidianamente, di essere libera di esprimere le mie conoscenze artistiche sia pratiche che teoriche con l'esercizio di un'arte elegante e senza tempo come quella della composizione floreale.

​

Oltre e gestire la quotidiana routine di Amaranta Atelier Floreale, stabilmente collaboro con flower designer internazionali in qualità di fiorista freelance per allestimenti di eventi esclusivi, attività che mi porta a viaggiare sia in Italia che all'estero.

bottom of page